sabato 2 maggio 2009

metro station

La band è stata fondata da Mason Musso,cantante,fratello maggiore di Mitchel Musso conosciuto per aver interpretato Oliver nella serie Disney "Hannah Montana", Trace Cyrus,seconda voce e chitarrista, fratello maggiore di Miley Cyrus. Trace e Mason si sono conosciuti nel centro commerciale di Los Angeles dove Mason lavorava all'inizio del 2006 proprio mentre i loro due fratelli minori iniziavano a lavorare insieme. In seguito al gruppo si sono aggiunti il bassista Blake Healy e il batterista Anthony Improgo. I quattro hanno composto insieme la canzone Seventeen Forever e l'hanno inserita su Internet dove è diventato immediatamente uno dei pezzi più scaricati garantendo notorietà alla band che è arrivata alla prima posizione della Best 22 Underground Bands ed è stata notata dalla casa discografica Red Inks che li ha messi sotto contratto dandogli così la consacrazione definitiva. Del primo album la canzone estratta di maggior successo è Shake It che dopo aver scalato le classifiche USA è sbarcata in Europa ottenendo tale successo da spingerli a organizzare un tour internazionale.

Formazione
Mason Tyler Musso (17 marzo 1989) è un cantante statunitense fondatore, insieme a Trace Cyrus, della band statunitense "Metro Station", di cui è il secondo chitarrista Mason è il fratello maggiore di Mitchell Musso, il cui recita la parte di Oliver in "Hannah Montana"..

Trace Cyrus (Frankville, 24 febbraio 1989) è un attore e cantante statunitense, famoso per essere il componente del gruppo Pop Metro Station. E' il fratello maggiore della star di Hannah Montana, Miley Cyrus. Oltre a Miley, Trace ha anche un fratello (Braison) e altre due sorelle (Noah e Brandi), e proprio come i suoi fratelli è conosciuto per via del padre, Billy Ray Cyrus e per la zia Dolly Parton, entrambi note country-star del passato. Trace seguendo le orme del padre si appassionò alla musica fin da giovane e iniziò a frequentare club rock-underground a Nashville. Nel 2006 si trasferì con la famiglia a Malibù quando la sorella minore iniziò a lavorare per la Disney. Qui fece amicizia con il coetaneo Mason Musso e i due fondarono il gruppo dei Metro Station.
File:Trace Cyrus Dopo l'entrata nella band di Blake Heally i tre si iscrissero a My Space misero su Internet il video del loro primo pezzo Seventeen Forever nel quale appaiono anche Miley Cyrus, Billy Ray Cyrus e Mitchel Musso. Il video raggiunse subito la prima posizione della classifica My Space dando al gruppo un notevole seguito di fans e spingendoli a publicare l'EP "The Questions We ask at Night". Nel gruppo entrò anche Anthony Improgo. Nel 2007 i quattro diciottenni ottennero un contratto con la casa discografica Red Inks che rimase affascinata dal loro sound violento mischiato a testi riguardanti lo stile di vita adolescenziale. In un'intervista i quattro si definirono come "Quattro diciottenni che cercano di progammare la loro vita". Pochi mesi dopo la firma del contratto è uscito il loro primo album "Metro Station" da cui furono estratti i tormentoni "Kelsy" e "Control" e in seguito "Shake It" che il 28/01/09 ha raggiunto la vetta di TRL Italia. Il 31 dicembre 2008 la band si è esibita nella trasmissione di Capodanno condotta da Miley Cyrus "A Miley Sized-Suprise Totally New Year 2009". Il 20 Marzo 2009 è andato a TRL e con i Metro Station ha eseguito circa 4 brani dal vivo, davanti ad una marea di fan impazzite urlanti il suo nome.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Trace_Cyrus".

Blake Healy.

Anthony Improgo.

Nessun commento:

Posta un commento